menu close
unfold_more

Solo se prenoti qui

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino all'8% per soggiorni di più notti
  • Miglior politica di cancellazione
date_range Prenota expand_more
Blog

Cosa vedere a Vicenza in due giorni: itinerario in centro

Un itinerario in centro storico per scoprire i tesori della Città del Palladio. 

Vicenza è una città ricca di capolavori. Edifici storici, monumenti e una vasta rete museale ne fanno una meta di visita interessante. Le cose da vedere a Vicenza in due giorni sono davvero tante e il rischio, se non si organizza per tempo la visita, è di vederle di fretta o peggio di saltarne qualcuna. Per questo vi suggeriamo un itinerario che vi permetta di vedere il meglio del meglio!

Itinerario in centro storico a Vicenza: le tappe

  1. Palazzo Chiericati
  2. Teatro Olimpico
  3. Chiesa di Santa Corona
  4. Palazzo Leoni Montanari
  5. Basilica Palladiana
  6. Villa La Rotonda

 

Palazzo Chiericati:

E' la Pinacoteca di Vicenza e ospita quadri di pittura veneta dal XIV al XIII secolo. Si tratta di un palazzo palladiano la cui ala novecentesca è stata recentemente restaurata. Vi consigliamo vivamente una visita, ne vale davvero la pena! 

imgpr 217957

Teatro Olimpico:

Altro capolavoro palladiano famoso in tutto il mondo per le scene, la prospettiva e l'acustica. Si trova all'interno di un edificio medievale, l'antico Palazzo del Territorio. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Si trova giusto di fronte a Palazzo Chiericati.

Chiesa di Santa Corona:

Risalendo Corso Palladio dal Teatro Olimpico si incontra questa magnifica chiesa del XIII secolo. Al suo interno è conservato un bellissimo altare di marmo con la tela del Battesimo di Cristo di Giovanni Bellini. Merita una visita anche il chiostro dell'ex convento dei Domenicani, oggi sede del Museo Archeologico.

Palazzo Leoni Montanari Vicenza Loggia di Ercole vista dallandrone

Palazzo Leoni Montanari:

L'unico palazzo barocco di Vicenza è un autentico gioiello. Salendo le scale al primo piano di può ammirare la Loggia di Ercole, con il gruppo di Ercole che uccide il Drago. Il palazzo è sede di un museo che conserva tele del settecento veneto, tra cui i vedutisti di architetture veneziane. 

Basilica Palladiana: 

E' la regina di Vicenza e con le sue logge bianchissime accoglie il visitatore in Piazza dei Signori. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Villa la Rotonda:

Con una breve passeggiata dal centro o pochi minuti in auto si raggiunge Villa La Rotonda, essenza dello stile palladiano esportato poi in tutto il mondo. Godetevi la vista della dimora che si staglia sul paesaggio collinare.

Quelli sopra elencati sono solo alcuni dei capolavori da vedere a Vicenza in due giorni. Vi aspettiamo nel nostro appartamento in centro, comodissimo a tutti i monumenti e musei principali!

 

 

 

Condividi

Da un’occhiata alle altre notizie

Scopri le nostre offerte

call
+393477967830
email
info@appartamentopalladio140.com
place
C.so A. Palladio 140 36100 Vicenza (VI) Italy
close