menu close
unfold_more

Solo se prenoti qui

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino all'8% per soggiorni di più notti
  • Miglior politica di cancellazione
date_range Prenota expand_more
Blog

Lavanda, girasoli e tulipani a Vicenza

Anche a Vicenza è possibile vivere l’estate ammirando campi di lavanda, tulipani e girasoli. Vi sveliamo tre luoghi magici per il vostro colorato soggiorno d’estate a Vicenza!

I girasoli di Sarcedo 

woman 3640935 1280

Nella cittadina in provincia di Vicenza ci sono alcuni campi coltivati a girasoli che nel periodo estivo fioriscono, creando uno spettacolo davvero affascinante. Per molto tempo rimasto appannaggio dei residenti, con i social la voce si è sparsa velocemente, e di selfie in selfie sono fiorite anche le persone che vengono apposta a godersi spettacolo! 

 

 

Lavanda come in Provenza

lavender 1595587 1280

 

Se pensate a distese di lavanda vi viene subito in mente la Provenza! Per gli amanti di queste piante officinali, anche nella campagna di Vicenza è possibile ammirare i tipici filari viola. Al Lavandeto della Lobia, appena fuori dal centro, ci sono campi di lavanda che vi aspettano. Nel lavandeto, aperto dal 2019,  in una superficie di seimila metri quadri oltre alla lavanda si coltivano anche timo e altre piante officinali come rosmarino, menta, malva e melissa. Un vero orto di aromi e profumi che aspetta solo di essere ammirato. Il lavandeto promuove anche la biodiversità grazie alla compresenza di piante, fiori, farfalle e api. E’ possibile visitare l’azienda agricola e il lavandeto con visite guidate che spiegano le tecniche di estrazione delle essenze. 

 

Tulipani come in Olanda

tulips 3359902 1280

Per ammirare la fioritura dei tulipani basta spostarsi verso i Colli Euganei, tra Padova e Vicenza. Tulipani Euganei è il nome del parco “you pick”, con ben 50.000 tulipani. In questo parco, pagando un biglietto d’entrata, è possibile raccogliere i tulipani in completa autonomia utilizzando i cestini forniti all’ingresso. Per chi preferisce lasciare i fiori dove sono, si può anche semplicemente camminare tra i tulipani multicolore per godersi questa scenografia dal sapore tipicamente olandese. Nel parco sono state seminate tre tipologie di tulipani con fioriture anche tardive, per allungare il più possibile lo spettacolo!

 

Un'estate di colori a Vicenza

Avete visto quanta meraviglia? E tutto a pochi chilometri dal nostro appartamento in pieno centro a Vicenza! Vi aspettiamo per un soggiorno tra arte, natura e colori!

 

Condividi

Da un’occhiata alle altre notizie

arrow_forward
arrow_back

Scopri le nostre offerte

call
+393477967830
email
info@appartamentopalladio140.com
place
C.so A. Palladio 140 36100 Vicenza (VI) Italy
close