menu close
unfold_more

Solo se prenoti qui

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino all'8% per soggiorni di più notti
  • Miglior politica di cancellazione
date_range Prenota expand_more
Blog

Natale a Vicenza: gli eventi da non perdere

Se state cercando una meta per le vostre vacanze di Natale, perché non Vicenza, la Città del Palladio? Oltre al patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico, quest’anno la città offre un ricco calendario di eventi natalizi.

 IMG 3911

Mercatino di Natale a Vicenza e Bassano

Il 2021 segna il ritorno dei mercatini di Natale a Vicenza. Dal 4 dicembre al 6 gennaio corso Palladio, corso Fogazzaro e Piazza San Lorenzo ospitano le tradizionali casette di legno con tanti prodotti di artigianato ed enogastronomia vicentina, oltre a specialità del Sudtirol e altre regioni.

 Durante il vostro soggiorno di Natale a Vicenza vale la pena visitare anche Bassano del Grappa e con l’occasione ammirare il famoso Ponte degli Alpini, recentemente restaurato. 

Anche qui sono tornati i Mercatini di Natale, dislocati nelle due storiche piazze cittadine: Piazza Libertà e Piazza Garibaldi. Fino al 26 dicembre gli chalet in legno propongono addobbi per l’albero e il presepe, decorazioni natalizie, oggetti di legno e artigianato, tessuti e naturalmente tante delizie dolci e salate. 

 IMG 3912

Il Bosco d’Oro a Vicenza

La grande novità del Natale a Vicenza è il Bosco d’Oro. Oltre alla tradizionale cascata luminosa, Piazza dei Signori è addobbata con una decina di abeti e un enorme carillon, protagonista di un magico show. Ogni weekend va in scena uno spettacolo di luci e suoni, sullo sfondo della Basilica Palladiana. Gli show si svolgono ogni ora dalle 17 alle 20. Prendete posto di fronte al carillon per godere appieno dello spettacolo!

 

Il Giardino Incantato 

I Giardini Salvi, alle porte del centro storico, fino al 6 gennaio ospitano l’evento il “Giardino incantato”. Ispirato al Winter Wonderland di Londra, ogni weekend ha un tema dominante perché il pubblico possa trovare ogni settimana una piacevole novità. L’evento è aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 23 e domenica dalle 10.30 alle 20.30. 

Accanto a questi numerosi eventi, un soggiorno a Vicenza a Natale è l'occasione per conoscere i tesori d'arte e architettura della città. A partire dalla Basilica Palladiana, che ospita la nuova mostra "La fabbrica del Rinascimento" , il Teatro Olimpico e i tanti musei. Per un suggerimento di itinerario, ecco il nostro articolo con tutti i dettagli.

Vi aspettiamo nel nostro appartamento in pieno centro storico, a due passi dai mercatini di Natale e dai principali monumenti della città.

Condividi

Da un’occhiata alle altre notizie

arrow_forward
arrow_back

Scopri le nostre offerte

call
+393477967830
email
info@appartamentopalladio140.com
place
C.so A. Palladio 140 36100 Vicenza (VI) Italy
close