menu close
unfold_more

Seulement si vous réservez ici

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino al 15% per soggiorni di più notti
  • Miglior politica di cancellazione
date_range Réserver expand_more

Activités et expériences

Vivre comme un local

Eglise de Santa Corona | Église fondatrice dominicaine 

Meravigliosa chiesa di fondazione domenicana. L’interno gotico ospita numerose importanti opere scultoree e pittoriche, tra cui il capolavoro di Giovanni Bellini "Il battesimo di Cristo", la Cappella Valmarana di Andrea Palladio e opere di Bartolomeo Montagna, Paolo Veronese e Giambattista Pittoni. Magnifico il coro ligneo del Quattrocento.

 
Théâtre olympique 

Fu inaugurato il 3 marzo 1585 e rappresenta il vertice assoluto della creatività dl Andrea Palladio, è il teatro coperto più antico al mondo, e si ispira ai teatri greci e romani dell’antichità. Degne di nota le celebri le scenografie prospettiche rappresentanti le Vie dl Tebe, opera dl Vincenzo Scamozzi. Incluso nel 1994 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, il teatro è tutt’ora sede di rappresentazioni e concerti.

Scopri >

 
Basilique palladienne 

In piazza dei Signori possiamo ammirare la Basilica Palladiana anchessa facente parte del patrimonio Unesco, la basilica essa rappresenta il più importante polo culturale sede di eventi espositivi di alto livello. Di grande bellezza sono il doppio ordine di logge e la copertura a carena di nave rovesciata, progettati da Andrea Palladio. Al primo piano si trova la grandiosa sala del Consiglio, lunga 52 metri e alta 25 al colmo della volta. All’Ultimo piano la terrazza, con una vista meravigliosa sul centro storico di Vicenza.

 
Musée de Vicence au Palazzo Chiericati 

È senza dubbi un capolavoro della prima maturità di Andrea Palladio, splendida dimora gentilizia dei secoli XVI e XVII, attualmente accoglie le raccolte civiche di dipinti, sculture e arti applicate dal XIII al XX secolo.

 
Musée naturaliste et archéologique de Vicenza Santa Corona 

Inserito dal 1991 nel complesso dei chiostri di Santa Corona, è composto da due sezioni: quella Naturalistica e quella Archeologica. La prima evidenzia soprattutto gli aspetti naturalistici dei colli Berici, mentre la seconda contiene le più significative evidenze archeologiche di Vicenza città e della sua provincia.

 
Musée historique et parc de la résistance de la villa Guiccioli 

Il museo è situato all’interno di Villa Guiccioli sul colle una volta chiamato di Ambellicopoli (attualmente Monte Berico), luogo ove ebbe svolgimento l’eroica resistenza della popolazione vicentina impegnata nella strenua difesa della città. All’interno sono conservate le memorie storiche delle vicende che si svolsero dalla campagna di Napoleone nel 1796 fino alla seconda guerra mondiale e alla lotta per la liberazione.

Scopri >

 
call
+393477967830
email
info@appartamentopalladio140.com
place
C.so A. Palladio 140 36100 Vicenza (VI) Italy
close